Iniziative per le Famiglie

Attività di prevenzione e contrasto al bullismo e cyber-bullismo nelle classi 1°

Riprendono gli incontri con le classi del primo biennio, finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, in particolare verranno coinvolte le classi prime che incontreranno, l’Ispettore della Polizia di Stato Massimo Melito, nel quadro del progetto Scuole sicure.

Leggi tutto...

Elezioni rappresentanti Consigli di Classe

Si rende noto ai docenti, agli studenti e alle famiglie che, ai sensi della vigente normativa, sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti di genitori e  alunni secondo il seguente calendario.

Leggi tutto...

Accesso Registro Elettronico Famiglie

Si comunica ai genitori che possono ottenere le credenziali di accesso al Registro Elettronico seguendo le istruzioni indicate al link seguente e nell'area famiglie

LINK Istruzioni per rilascio credenziali RE 

Comunicazione Contributi

Cari genitori, vi scrivo per mettervi a parte di un senso di delusione e di sconforto che può prendere chi esamina i dati del contributo volontario richiesto alle famiglie per l’anno scolastico in corso. Siamo l’Istituto che, tra i pochi in Italia, ha svolto a giugno e a novembre del 2016, nel quadro delle “Giornate della Trasparenza” che dovrebbero essere un obbligo per tutte le scuole, assemblee rivolte ai genitori per spiegare dettagliatamente come è stato impegnato il contributo volontario ricevuto dalle famiglie.

LINK alla Comunicazione del Dirigente scolastico alle famiglie

Stelle di periferia

Il nostro Istituto partecipa al progetto Stelle di Periferie, creato dal Centro Alfredo Rampi Onlus in collaborazione con 18 organizzazioni e istituzioni partner, che vuole illuminare le nostre periferie romane, rendendole più aperte ed inclusive, dando luce al territorio e rendendolo più sicuro per tutti. 

Di seguito l'invito alle famiglie

Leggi tutto...

Eventi in Biblioteca

Nell’ambito del progetto “Biblioteca attiva: eventi in biblioteca” Venerdì 9 marzo 2018  presso la Biblioteca scolastica “Giuseppe Di Vittorio si è svolto l'incontro  “Cinquant’anni di Sessantotto” un anno lungo mezzo secolo. LINK alla locandina dell'evento

Leggi tutto...

“DONAZIONE SANGUE: “L’ORO ROSSO”

Il progetto - realizzato ogni anno dal 2014 nel nostro Istituto - è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La scuola che verrà”, in collaborazione con ADSpem ONLUS e con UniCoop Tirreno Sezione Soci Roma Largo Agosta. E' finalizzato a sensibilizzare i giovani sulla tutela della salute e sulla convivenza civile informandoli sull’ importanza della “Donazione del sangue” e della solidarietà. (Locandina Evento)

Leggi tutto...