Ai Docenti, al DSGA, al personale ATA, agli studenti, alle famiglie

Si comunica che dopo un piccolo incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi giovedì 28 Febbraio 2019 prontamente risolto dai Vigili del Fuoco, l'Istituto non ha riportato alcun serio danno nè ai laboratori nè alle aule, pertanto le lezioni domani si svolgeranno regolarmente.

Di seguito si comunicano le date di partenza per le varie classi, definite in base alla disponibilità alberghiere comunicate dall'agenzia.

Gli accompagnatori per le singole classi saranno resi disponibili nelle comunicazioni consultabili sul Registro Elettronico.

Si ricorda che il programma del viaggio è consultabile nell'apposita sezione del sito Didattica e Iniziative/Viaggi d'Istruzione e Campi Scuola. 

Il 25 febbraio le classi 2N e 1F accompagnate dalle prof.sse Mammarella, Marega e Salerno si sono recate presso l ‘I.C. G.B.Valente per assistere ad un incontro con il Dott. Giuseppe Antoci ex presidente del Parco dei Nebrodi, definito dallo scrittore Andrea Camilleri “un eroe dei nostri tempi” per la sua attività di lotta alla mafia.

Al presente LINK l'evento raccontato dai ragazzi della 2N

Data la grande adesione da parte dei ragazzi al viaggio di istruzione in Salento per le classi prime, seconde e terze, stiamo ancora definendo, insieme all'agenzia organizzatrice, gli ultimi dettagli per garantire migliori sistemazioni alberghiere ed evitare sovrapposizioni di programma per i gruppi dei partecipanti.

In allegato l' Informativa alle famiglie per effettuare la domanda di assegnazione.

Modalità:

  • ISEE non superiore a euro 10.700,00
  • Recarsi in Comune o Municipio di residenza per presentare domanda entro l’8 marzo 2019

Leggi tutta la Circolare

Martedì 19 febbraio 2019 si svolgerà la prima simulazione nazionale della prima prova scritta del nuovo Esame di Stato. Gli studenti delle classi quinte dell’istituto svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione. Dalla seconda ora inizierà la simulazione che si svolgerà come se fosse la prova d’esame, la cui durata massima è stabilita in 6 ore, pertanto la fine della prova è prevista intorno alle ore 15.30/16.00.

LINK alla circolare complette

Come ogni anno il nostro Istituto ha partecipato con grande entusiasmo al progetto dell 'Imun. Tante sono state le soddisfazioni per i progressi e le note di merito conseguiti dai nostri alunni, che nei panni di veri delegati Onu, hanno potuto vivere un'esperienza formativa ed indimenticabile.

Si comunica che il giorno martedì 12 Febbraio 2019 alle ore 10,30 nella palestra Lattanzio, si potranno ritirare i biglietti, ottenuti gratuitamente dal nostro Istituto, dell’incontro di Rugby Italia vs Irlanda che si effettuerà domenica 24 febbraio allo Stadio Olimpico alle ore 16.00.

Qualora il numero degli alunni presenti sarà maggiore della disponibilità dei biglietti si procederà con il sorteggio.

Si comunica che, in adesione alle iniziative già svolte o in corso di svolgimento presso altri istituzioni scolastiche della nostra città, un consistente gruppo di docenti e i rappresentanti di Istituto degli studenti hanno richiesto la possibilità di organizzare mercoledì 6 febbraio, dalle ore 8.50 alle ore 10.40 (seconda e terza ora di lezione) dibattiti e incontri sul tema DIRITTI UMANI E MIGRAZIONI, affinché alunni e docenti possano condividere e discutere insieme una delle questioni più importanti poste quotidianamente ai cittadini e in modo particolare alle giovani generazioni del nostro paese.

LINK alla comunicazione completa del DS

Si comunica che il giorno lunedì 4 febbraio, le attività didattiche saranno sospese alle ore 13,50.