CALENDARIO

Ultimo mese Dicembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 48 1 2 3
week 49 4 5 6 7 8 9 10
week 50 11 12 13 14 15 16 17
week 51 18 19 20 21 22 23 24
week 52 25 26 27 28 29 30 31

Newsletter

Login (solo docenti)



Statistiche

Tot. visite contenuti : 1090497


Designed by:  

ULTIMISSIME
Ricevimento Famiglie PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Novembre 2017 11:26

Ai docenti, agli studenti, ai genitori, alla DSGA, al personale ATA

Si comunica che dalla settimana 6-10 Novembre (come previsto nel piano delle attività) inizia il ricevimento antimeridiano delle famiglie, che saranno accolte nell’aula magna del Di Vittorio con accesso dall’ingresso di via Aquilonia 52.

Di seguito la circolare completa con le modalità di prenotazione e l'orario completo per ciascun docente.

Circolare modalità prenotazione Orario ricevimento per docente
 
Risultati Elezioni Organi Collegiali PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Ottobre 2017 19:58

Agli studenti, ai docenti, al personale ATA, alla DSGA

Di seguito i risultati delle elezioni per il rinnovo degli organi collegiali (Consigli di Classe, Consiglio di Istituto (studenti) e Consulta Provinciale degli studenti, svolte il 19/10/2017:

Componenti nei Consigli di Classe Lattanzio: ALUNNI ELETTI -   GENITORI ELETTI

Componenti nei Consigli di Classe Di Vittorio:   ALUNNI ELETTI -   GENITORI ELETTI

Componenti Consiglio d'Istituto: ALUNNI ELETTI

Componenti Consulta Provinciale: ALUNNI ELETTI

 
Alternanza Scuola Lavoro: 4 giorni alla TIM S.Marino PDF Stampa E-mail
Domenica 29 Ottobre 2017 22:59

Esperienze di Alternanza Scuola Lavoro:
TIM S.MARINO

Nella settimana appena trascorsa la classe 5°T, a conclusione del triennio dell’articolazione Telecomunicazioni presente nel nostro istituto dal 2015 e nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro, ha visitato le installazioni dell’Azienda di  Telefonia TIM  San Marino. San Marino sarà il primo paese d’Europa che implementerà il sistema di telefonia mobile 5G e gli alunni sono stati introdotti a tutti gli aspetti tecnici relativi a questa importante innovazione. Inoltre hanno visitato le installazioni degli impianti di telefonia.

Gli attestati finali sono stati consegnati  agli allievi dal Segretario di Stato per la Cultura e l’Innovazione. Di seguito alcuni articoli che hanno raccontato l’evento per la stampa Sammarinese.

Articolo su S.Marino News Articolo sul Giornale S.M. Articolo su Libertas
 
Prevenzione vaccinale PDF Stampa E-mail
Mercoledì 25 Ottobre 2017 13:12

Ai Genitori, agli Studenti, alla DSGA

In ottemperanza alla recente normativa di prevenzione vaccinale, tutti gli alunni che non hanno ancora compiuto 17 anni devono comunicare la regolarizzazione relativa alle vaccinazioni effettuate. Pertanto entro il 31 ottobre 2017 le famiglie devono compilare la dichiarazione sostitutiva utilizzando il modulo allegato (presente anche tra i moduli Genitori/famiglia) o in alternativa devono consegnare i documenti attestanti le vaccinazioni effettuate (art.3 della L. 119/2017).   Si ricorda di allegare copia del documento di identità

Si raccomanda la puntuale consegna della suddetta documentazione alla Segreteria Didattica (anche a mezzo dell’alunno stesso) a seguito della quale la scuola invierà le informazioni ricevute alle Aziende Sanitarie Locali.

MODELLO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA VACCINAZIONI

 
Assegnate le Borse di studio A.S. 2016/2017 PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Ottobre 2017 08:59

Il giorno 11 ottobre 2017 il Dirigente Scolastico ha assegnato l’attestato delle BORSE di STUDIO per le migliori medie delle votazioni ottenute a giugno dell’A.S. 2016/2017


STUDENTI VINCITORI BORSE DI STUDIO A.S. 2016/2017

 

 
Attività di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Ottobre 2017 23:13

Agli studenti, ai docenti, alla DSGA, al personale ATA

Nell’ambito delle attività mirate alla  prevenzione e contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, a partire da giovedì 9 novembre 2017, si terranno, come lo scorso anno, quattro incontri  tenuti dall’Ispettore della Polizia di Stato Massimo Melito.
Questa prima iniziativa è rivolta a tutte le classi prime del nostro Istituto secondo il calendario e orario riportato nella circolare allegata

 
Adattamenti del calendario scolastico regionale a.s.2017/18 PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Agosto 2017 10:17

Ai Docenti, alle famiglie, al DSGA, al personale ATA

Si comunica che la Regione Lazio, in data 2 agosto, ha autorizzato i seguenti adattamenti del calendario scolastico regionale, deliberati dal Consiglio di Istituto al fine di assicurare il miglior servizio ed il rispetto delle esigenze espresse dalle famiglie, rimanendo garantiti 172 giorni di attività didattica come Istituto avente l’orario articolato su 5 giorni alla settimana :

  • Inizio lezioni: martedì 12 settembre
  • Giorni di sospensione aggiuntivi: 2 e 3 novembre 2017, 30 aprile 2018

Dato il notevole afflusso di iscritti al primo anno e l’esigenza di garantire le migliori forme di accoglienza per questi studenti e le loro famiglie, il giorno 12 sarà riservato all’inizio delle lezioni esclusivamente per le prime classi.
Indicazioni complete sulle modalità di ingresso per tutte le classi e sulla organizzazione dei primi giorni di scuola saranno pubblicate sul sito dell’Istituto entro il 2 settembre p.v.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Claudio Dore
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 
Aggiornamento Albo Fornitori D'Istituto PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Marzo 2017 00:00

Si comunica l'apertura dell'aggiornamento dell'Albo  Fornitori  d'Istituto a partire dal 20 Marzo 2017. Le categorie merceologiche di beni e servizi alle quali le imprese possono richiedere l’iscrizione sono specificate nel documento completo scaricabile dal seguente link DOCUMENTO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI

Le imprese che intendano chiedere l’iscrizione all’Albo Fornitori dovranno inoltrare la propria istanza, redatta in modo conforme al MODULO D'ISCRIZIONE e sottoscritta dal legale rappresentante o suo delegato con le seguenti modalità:

Leggi tutto...
 
Apertura pomeridiana segreteria didattica PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Gennaio 2017 13:29

Si comunica che dal 1 febbraio 2017,  la segreteria didattica effettuerà anche un'apertura pomeridiana tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. L'accesso è consentito fino alle ore 16.40.

 
Bilancio Sociale e Contributi Volontari PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Gennaio 2017 23:24

COME SONO STATI SPESI I FONDI DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO DELLE FAMIGLIE nel 2014 e 2015 : UN BILANCIO SOCIALE. INTERVENTI DELIBERATI PER L'A.S. 2016/2017 e QUOTE PER l'A.S. 2017/2018

Di seguito si riportano gli interventi a cui sono stati destinati i contributi volontari delle famiglie ricevuti negli A.S. paasssati, le quote del Contributo Volontario stabilite del Consiglio D'Istituto per il corrente Anno Scolastico 2016/2017 e gli interventi a cui questi sono stati destinati.

Leggi tutto...
 
Il nostro Istituto tra i migliori di Roma PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Novembre 2016 21:01

L'Istituto Di Vittorio Lattanzio tra i migliori Istituti Tecnici di Roma e primo per l'indirizzo Economico, secondo la ricerca effettuata dalla Fondazione Agnelli e riportata dal progetto EDUSCOPIO edizione 2016/2017.

La notizia sul Corriere della Sera

 
Rendicondazione Bonus Docenti 2015-2016 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Ottobre 2016 02:15

Pubblicata la rendicontazione dell'attributzione del "Fondo per la valorizzazione del merito del personale docente per l'A.S. 2015-2016" della sezione Performance dell'area Amministrazione Trasparente del sito e visionabile anche dal seguente LINK

 
Direttiva OBIETTIVI E INDIRIZZI DELL’ATTIVITA’ DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI A.S.2016/2017 PDF Stampa E-mail
Domenica 16 Ottobre 2016 02:55

LINK AL DOCUMENTO

 
Attivazione Piattaforma E-Learning d'Istituto PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Ottobre 2016 19:18

La piattaforma F@D d'Istituto è accedibile tramite il link dal sito oppure digitando l’indirizzo http://www.divittoriolattanzio.it/moodle/

I docenti interessati a partecipare alla sperimentazione ed attivare percorsi E-Learning nelle classi di supporto alla didattica collaborativa, devono procedere prima alla registrazione sulla piattaforma creando il loro Account cliccando sul link in alto a destra LOGIN, seguendo quindi la procedura CREA ACCOUNT, avendo l’accortezza – in fase di inserimento dati – di far precedere il loro nome dal prefisso Proff. in modo da semplificare la gestione degli account in fase di amministrazione.

Successivamente compilare il modulo per la richiesta di attivazione aula virtuale scaricabile dal sito dalla sezione Modulistica Docenti ed inviarla tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3

Chi è online

 119 visitatori online