Partecipazione al festival della lettura ad alta voce

Grazie all’impegno degli studenti della classe 4 B Di Vittorio coordinati dal Prof. Giarrettino, il Bibliopoint del nostro Istituto partecipa alla terza edizione del Festival della lettura ad alta voce, organizzato quest'anno dal Centro per il Libro e la Lettura con l’Istituzione Biblioteche di Roma, nuovo partner del progetto.

Martedì 21 maggio 2019 presso il Teatro India di Roma si svolgerà il Contest finale con la partecipazione della scrittrice Lidia Ravera, co-ideatrice del festival. Di seguito il link alla presentazione completa dell'inizitiva ed il programma dell'evento.

Incontro con Takoua Ben Mohamed

Giovedì 9 maggio ore 11.00 presso la Biblioteca “Giuseppe Di Vittorio”, si svolgerà un incontro con l'autrice dei volumi "Sotto il velo" e "La rivoluzione dei gelsomini". L'evento fa parte delle iniziative per "Letterature ─ Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione della Capitale a cura dell'Istituzione Biblioteche di Roma. LINK ALLA LOCANDINA

Partecipazione al progetto EUREKA

Nell'ambito della seconda edizione di “EUREKA! Roma 2019”, l’Istituzione Biblioteche di Roma propone:Roma: città dell’intelligenza. Festival delle Scienze 2019, un ricco calendario di appuntamenti nelle biblioteche e bibliopoint dedicati alla divulgazione scientifica.  L’8 maggio 2019 anche il bibliopoint  “Giuseppe Di Vittorio” della nostra scuola si fa promotore di un appuntamento, con il laboratorio scientifico “L’apparato locomotore”.

LINK alla locandina dell'iniziativa

“Biblioteca attiva: eventi in biblioteca”

Giovedì 7 Marzo 2019 presso la Biblioteca Di Vittorio del nostro Istituto si è svolta la presentazione del libro "ATTACCHI DI PANICO, il corpo che grida". Evento curato dagli studenti che partecipano ai èerrcorsi di Alternanza Scuoola Lavoro in biblioteca.

LINK alla locandina

Evento in Biblioteca: presentazione libro

Giovedì 28 febbraio alle ore 16.30, nel Bibliopoint "Giuseppe Di Vittorio", presentiamo e discutiamo l’ultimo lavoro, pubblicato per Einaudi, dello storico Davide Conti: “ 'Gli uomini di Mussolini'.  Prefetti, questori e criminali di guerra dal fascismo alla Repubblica italiana".

LINK alla locandina dell'evento.

“Biblioteca attiva: eventi in biblioteca”

Mercoledì 23 gennaio dalle 11 alle 12,50 nel Bibliopoint "Giuseppe Di Vittorio" nell'ambito delle iniziative organizzate con il coinvolgimento attivo degli studenti che partecipano ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro all’interno del Bibliopoint, si terrà l'incontro:

Restiamo Umani: l'immigrazione da problema a risorsa"

LINK alla locandina

Eventi in biblioteca

Nell’ambito del progetto “Biblioteca attiva: eventi in biblioteca” Giovedì  19  aprile 2018 ore 16,00 -18,00 presso la Biblioteca scolastica “Giuseppe Di Vittorio si svolgerà l'incontro  “Scuola e salute mentale: un ponte da costruire" nell'ambito del qule verrò presentata la rivista “Il sogno della farfalla”  1/2018, L’asino d’oro edizioni.  LINK alla locandina dell'evento

Leggi tutto...

Eventi in Biblioteca

Nell’ambito del progetto “Biblioteca attiva: eventi in biblioteca” Venerdì 9 marzo 2018  presso la Biblioteca scolastica “Giuseppe Di Vittorio si è svolto l'incontro  “Cinquant’anni di Sessantotto” un anno lungo mezzo secolo. LINK alla locandina dell'evento

Leggi tutto...