Il tema della Settimana della Riduzione dei Rifiuti, che quest’anno si svolge dal 18 al 26 Novembre, è aumentare la consapevolezza sull’impatto ambientale degli imballaggi e stimolare il cambiamento attraverso azioni concrete.
SERR23
INFOGR1.png
https://www.divittoriolattanzio.it/home/images/SOSTENIBILITA/SERR23/INFOGR1.png
INFOGR2.png
https://www.divittoriolattanzio.it/home/images/SOSTENIBILITA/SERR23/INFOGR2.png
INFOGR3.png
https://www.divittoriolattanzio.it/home/images/SOSTENIBILITA/SERR23/INFOGR3.png
INFOGR4.png
https://www.divittoriolattanzio.it/home/images/SOSTENIBILITA/SERR23/INFOGR4.png
INFOGR5.png
https://www.divittoriolattanzio.it/home/images/SOSTENIBILITA/SERR23/INFOGR5.png
INFOGR6.png
https://www.divittoriolattanzio.it/home/images/SOSTENIBILITA/SERR23/INFOGR6.png
Per capire meglio tale impatto, vi invitiamo a leggere un breve racconto sul ciclo di vita di un imballaggio; nel testo, alcuni collegamenti ipertestuali vi consentiranno di accedere a materiali di approfondimento.
Inoltre, qui è possibile consultare alcuni dati ricavati dal “Rapporto sostenibilità Corepla 2022”, un resoconto del prezioso contributo che il Consorzio svolge nell’ambito del riciclo della plastica.
Poiché il rifiuto migliore è quello che non viene prodotto, l’ultima risorsa che proponiamo sviluppa le azioni delle 3R: Riduci, Riusa e Ricicla.
Si coglie l’occasione per invitare da una parte i docenti a sensibilizzare le classi a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti nella propria aula; dall’altra, tutta la comunità scolastica a comunicare eventuali problematiche all’indirizzo e-mail:
scuola.sostenibile@divittoriolattanzio.edu.it
Torna alla sezione Scuola Sostenibile