“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi
quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso”
Mahatma Gandhi
In questi giorni nelle aule dell’istituto troveremo tre contenitori per la raccolta differenziata, che saranno così utilizzati:
“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi
quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso”
Mahatma Gandhi
In questi giorni nelle aule dell’istituto, troveremo tre contenitori per la raccolta differenziata, che saranno così utilizzati:
Contenitore bianco: per gli oggetti in | CARTA e CARTONE |
Contenitore marrone: per gli oggetti in | PLASTICA e METALLI |
Cestino: per i rifiuti | INDIFFERENZIATI |
Per un corretto utilizzo dei contenitori, in tutte le aule ci saranno delle locandine con le indicazioni su “cosa posso buttare” e “cosa NON posso buttare”.
Nei corridoi dei vari piani troveremo invece i raccoglitori per i RIFIUTI ORGANICI
QUI una tabella con indicazioni su dove buttare alcuni dei rifiuti che più produciamo a scuola.
Confidando nella collaborazione di tutta la comunità scolastica e ringraziando fin d’ora i collaboratori scolastici per l’aiuto che ci forniranno nel portare avanti il progetto, cominciamo a fare la DIFFERENZA!
Ma la raccolta differenziata continua anche a casa!
Per una corretta raccolta differenziata anche a casa, sul sito dell’AMA trovi l’elenco alfabetico di materiali e oggetti di cui ti vuoi liberare.
Vuoi sapere che fine fanno i tuoi rifiuti? Se sei curioso di sapere qualcosa in più sulla raccolta differenziata o su dove va a finire il tuo rifiuto, clicca sui bottoni colorati
e rifletti soprattutto su cosa accade alla parte dei rifiuti non differenziati.
Se sei un docente dell'Istituto, previa autenticazione, trovi materiale utile per approfondimenti e progetti CLICCANDO QUI
Nell’ambito di un’iniziativa di sensibilizzazione al riciclo dei rifiuti e di educazione a stili di vita più sostenibili, in area riservata sono disponibili un modulo di educazione civica, una proposta di progetto, video, documenti, webinar e link utili.
Il materiale è stato elaborato dalle prof.sse Ilaria D’Ambrosio e Ilaria Lepore.