Sostenibilità

Progetto InDipendenza.

Nell’ambito del progetto di formazione sul tema ”Dipendenze e loro conseguenze”, il 25 febbraio 2025, dalle 15:15 alle 17:00, nei locali del Bibliopoint “Di Vittorio”, gli esperti dell’Osservatorio sulle Dipendenze svolgeranno un incontro informativo e formativo sulle conseguenze delle dipendenze comportamentali (come quelle da smartphone o gioco d'azzardo) e da sostanze (come cannabis, alcol, nicotina) e sui relativi danni sulla salute mentale dei giovani. 

Allegati:

Raccolta differenziata - Laboratorio di cittadinanza attiva permanente

Al fine di mettere in atto la buona pratica del corretto svolgimento della raccolta differenziata a scuola, viene attivato un laboratorio di cittadinanza attiva permanente che vede coinvolte tutte le componenti della comunità scolastica.

Circolare N° 152

È tempo di donare!

Compiamo un gesto importante di solidarietà, utile anche alla tutela dell'ambiente: partecipiamo alla donazione di abiti e coperte che, anche quest'anno, il nostro Istituto organizza in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato Municipio 5 di Roma.

Allegati:

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2024 - Buon gusto senza spreco!

Il tema della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti -SERR, che quest’anno si svolge dal 16 al 24 Novembre, è la riduzione dello spreco alimentare. L’obiettivo è sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sull’impatto ambientale, economico e sociale dello spreco alimentare.

Scuola Sostenibile

Le attività svolte nell’ambito dell’ Educazione alla sostenibilità ambientale nel corso degli anni hanno portato alla costituzione di una commissione denominata “Scuola sostenibile”.

In base agli obiettivi fissati dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, la commissione, operativa dall’a.s. 2019/2020, si occupa di progettare, proporre e coordinare attività didattiche e progetti educativi funzionali allo sviluppo di competenze di cittadinanza ecologica e sostenibile, incardinate nell'ambito più generale delle competenze di Cittadinanza e Costituzione.

Di seguito sono riportati dei percorsi didattici sviluppati sui temi: Economia circolare, raccolta differenziata, Acqua e Cambiamenti Climatici,Alimentazione.

 

 

 


 

 

 



Giornata mondiale dell'acqua