Sostenibilità

16 Ottobre: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2024.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 è dedicata al diritto al cibo per una vita e un futuro migliori.
Quest’anno, il nostro Istituto ha deciso di celebrare la Giornata organizzando una raccolta solidale per gli Empori della Caritas, a favore delle tante persone in difficoltà.

LINK alla circolare

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2024: INFOGRAFICHE

 

 Torna all'articolo

Scuola Sostenibile

Le attività svolte nell’ambito dell’ Educazione alla sostenibilità ambientale nel corso degli anni hanno portato alla costituzione di una commissione denominata “Scuola sostenibile”.

In base agli obiettivi fissati dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, la commissione, operativa dall’a.s. 2019/2020, si occupa di progettare, proporre e coordinare attività didattiche e progetti educativi funzionali allo sviluppo di competenze di cittadinanza ecologica e sostenibile, incardinate nell'ambito più generale delle competenze di Cittadinanza e Costituzione.

Di seguito sono riportati dei percorsi didattici sviluppati sui temi: Economia circolare, raccolta differenziata, Acqua e Cambiamenti Climatici,Alimentazione.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 


 


Giornata mondiale dell'acqua

 

 

 

 

 

 

 

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2022 - I rifiuti tessili -

Dal 19 al 27 novembre ritorna la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), iniziativa volta a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Giornata Mondiale dell’Ambiente: 05 Giugno 2023

La classe 1FL per #BeatPlasticPollution

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023, quest’anno dedicata alla lotta all’inquinamento causato dalla plastica, la classe 1F condivide uno sfogliabile in cui vengono approfonditi il significato di termini come microplastica, plastisfera, plastiglomerati e gli effetti della plastica sull’ambiente e sull’uomo.

È giunta l’ora di cambiare le nostre abitudini per non rischiare di essere sommersi dalla plastica!

 

Torna alla sezione Scuola Sostenibile