E' con grande piacere che riportiamo gli ottimi risultati che i nostri studenti stanno ottenendo nelle varie manifestazioni e competizioni associate ai percorsi di PCTO che si stanno realizzando. Nostri team sono risultati tra i vincitori di due competizioni organizzate da FMD nell'ambito dei percorsi CodingGirl e Hacker vs Hacker
Congratulazioni al team “Poche ma buone”(Ghimici Alessandra Oana, Mikhail Alessia, Guadagnini Ilaria) che è risultato il vincitore nella sezione Creatività' del doppio hackathon “IO CONTO. Digitale e consapevolezza finanziaria si incontrano” ideato da FMD (Fondazione Mondo Digitale) con ING Italia nell'ambito del percorso CodingGirl. Nella competizione i Team si sono sfidati per mettere le potenzialità della tecnologia e del digitale a servizio di una migliore gestione e pianificazione finanziaria delle risorse. Le nostre ragazze hanno sviluppato una GUIDA AL RISPARMIO.
Congratulazioni anche ai ragazzi finalisti del percorso Hacker vs Hacker promosso da FMD per approfondire temi relativi alla sicurezza Informatica, che hanno partecipato all'hackathon conclusivo che si è svolto presso il Campus Biomedico di Roma a cui hanno partecipato Ermanno Gabriel Fabbri, Giovanni Zichella, Federico Corona, Kristian Ginobi e Andrea Mendicino insieme ad altri 50 finalisti di altre scuole romane. Anche in questo caso abbiamo fatto valere le nostre competenze partecipando ai team posizionati al 1° e 3° posto.
E congratulazioni anche a Carmen Latini e Diana Tani ammesse alla fase nazionale del programma CYBERTRIALS per le esperte digitali del futuro, organizzato dal Cybersecurity National Lab. La competizione finale si svolgerà a Torino dal 26 al 28 Maggio.
Bravissimi tutti!!