Chiediamo a tutti gli studenti di partecipare attivamente e quotidianamente, con la cadenza oraria prevista per il nostro istituto, a tutte le lezioni e iniziative proposte dai docenti ed avere un comportamento responsabile nell'utilizzo degli strumenti che comportano utilizzo di immagini. In particolare: |
- controllare il Registro Elettronico
- partecipare alle lezioni su piattaforme
- svolgere i compiti assegnati
- concordare con gli insegnanti, attraverso richiesta formale, l’eventuale consegna in portineria del materiale didattico, per gli studenti con difficoltà di connessione ad Internet.
Gli studenti sono inoltre invitati a supportare i compagni di classe che abbiano difficoltà ad operare in internet.
Si ricorda che la valutazione dei lavori, sarà apposta tramite commento pubblico nella sezione Registro Voti del Registro Elettronico e che il giudizio espresso concorrerà alla formulazione di una valutazione finale al termine della modalità di didattica a distanza.
Si invitano inoltre gli studenti ad un comportamento consapevole e responsabile evitando, nel caso di utilizzo di strumenti che comportano una interazione tra immagini (quali ad esempio skype o altre applicazioni per videolezioni), di far rientrare nel campo visivo soggetti estranei alla classe.
Si invitano i genitori a vigilare sull'utilizzo degli stessi fermo restando che nessuna responsabilità può essere attribuita alla scuola per eventuali abusi degli strumenti da parte degli studenti ai quali è peraltro vietata la diffusione e/o messa in rete di immagini e video che ritraggono altri soggetti.