
In occasione della SERR - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, campagna di comunicazione ambientale che promuove consapevolezza sulle eccessive quantità drifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente, vogliamo portare un messaggio d’azione sulla necessità di svolgere tutti correttamente la raccolta differenziata nel nostro istituto.
Fai clic sull’immagine, per guardare la risorsa video
Al fine di agevolare tutta la comunità nello svolgimento della raccolta differenziata nelle aule e negli uffici, nei giorni tra lunedì 24 e venerdì 28 novembre, alcuni docenti della Commissione Scuola SOStenibile provvederanno a dotare le aule che ne sono ancora sprovviste dei cestini per la raccolta differenziata e delle locandine con le indicazioni per conferire in modo adeguato i rifiuti che si producono durante le attività scolastiche. Verranno, quindi, brevemente presentati l’iniziativa, le modalità di conferimento e, in continuità con lo scorso anno, il laboratorio di cittadinanza attiva permanente. Il laboratorio vede coinvolta l’intera comunità scolastica che si impegna a far sì che ciascuno, in base alle rispettive competenze, possa contribuire alla riduzione e alla differenziazione dei rifiuti e a mantenere puliti tutti gli ambienti dell’Istituto, aule e spazi comuni .
Il laboratorio di cittadinanza attiva permanente si concluderà con un evento che si terrà nei primi giorni di giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, durante il quale verranno consegnati dei premi alle classi meritevoli.


































